![]() |
Immagine tratta dal web |
Vi chiederete come mai ho deciso di parlare in un post di un prodotto così vecchio che non è più reperibile in profumeria, la spiegazione riguarda la grande diffusione di illuminanti, ombretti shimmer e quanto di glitteroso riempie oggi le vetrine dei negozi di cosmetica!
2 COULEURS EDITION DENTELLE, N. 945 |
Swatches ombretti |
Ora vorrei sapere da voi con quale coraggio dovrei lasciare inutilizzati nel mio beauty o, ancor peggio, buttare questi "cimeli" della cosmesi???
Voi avete dei trucchi così retrò che non avete il coraggio di buttare via??
A presto
Federica
Ciao Federica,
RispondiEliminaonestamente ancora oggi sui trucchi la data di scandenza la bypasso un po', o meglio se si sono conservati bene e non cambiano colore li uso. Ho delle vecchie trousse di pupa e deborah che ora non uso più sono dei bei soprammobili. Cmq la scadenza alla fine avevo letto che va tenuta in considerazione, ma se non ci sono state alterazioni si può continuare ad usare il prodotto. Baci buona serata Alex
Anche io ho molte trousse Pupa e Deborah che decorano la scrivania della mia vecchia cameretta! Penso comunque che sia opportuno conservare bene i trucchi in ogni caso, a prescindere dalla data di scadenza indicata!
EliminaBaci e buona giornata
idem come sopra!se non cambiano consistenza, odore, e non si sono alterati in alcun modo li uso, ma non ho cimeli di lunga data a parte le solite trousse di pupa a cui sono legata emotivamente!presto molta attenzione ai mascara, che non uso per più di 4 mesi!
RispondiEliminaMa si rovinano dopo 4 mesi?? Io non ho mai fatto caso a quanto tempo impiego a terminare un mascara, ma credo qualcosa in più di 4 mesi, dici che dovrei starci più attenta?
EliminaL'unica cosa alla quale presto attenzione sono gli idratanti, le creme solari ( che una volta scadute non proteggono piu') e i mascara che scadono con gran rapidità!
RispondiEliminaMolto carino il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?
Io già mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, ora ti aspetto da me!
LA PETITE DAME
Grazie mille! Anche il tuo blog è molto carino e lo è molto più del mio!!
EliminaSono una tua follower!
A presto
Dipende... se scrivono ancora e non ti fanno reazioni allergiche li puoi tenere, tra l'altro i prodotti in polvere durano di più di quelli in crema (se si fosse trattato di un rossetto ti avrei detto di buttarlo)
RispondiEliminaAnche io la vedo come te, in questo caso poi li avrei tenuti comunque anche non usandoli ;) mi piace troppo il packaging della Detective Chic!!!
Eliminaio fortunatamente non soffro di particolari allergie, quindi tengo tutto e li uso...però se sono scaduti da tanto ti consiglio di usarli subito perchè serebbe proprio un peccato buttali via..
RispondiEliminaAnche io non ho particolari allergie, però cercherò comunque di terminarli in breve!!!
EliminaAnche io non ho il coraggio di buttare i miei trucchi, se non in casi estremi!! Mascara e matite per occhi a parte, che comunque grazie al cielo finiscono o si seccano! :)
RispondiEliminaInfatti è proprio vero, se tutti i trucchi fossero come il mascara sarebbe tutto più facile!!!
EliminaInteressantissimo post1 E poi... ah, come ti capiamo, nemmeno noi buttiamo via niente, da qualch parte abbiamo anche una bustina con i vecchi lucidalabbra in omaggio con i giornalini...
RispondiEliminaTi confesso che ho un sacco di pochette con dentro tutti i campioncini di creme, fondotinta, ecc. trovati nei vari giornali, ma la cosa più assurda è che ho perfino conservato il profumo di Barbie profumo, regalatami 20 anni fa esatti, la mania della conservazione ha data lontana!!!!
Elimina