Benvenute nel mio blog

Benvenute nel mio blog

Tags

venerdì 17 febbraio 2012

¡España, mi amor!

La Spagna è la mia passione più grande, anche se non sono ancora riuscita a visitarla!!!! Per il momento mi accontento di acquistare i suoi prodotti, ma conto di andare presto di persona per le vie di Barcellona o Madrid a fare un po' di sano shopping.
L'amore per la Spagna è iniziato attraverso un must della moda: Custo! Risale al lontano 2003 il mio primo acquisto, un dolcevita a fantasia, a dir poco fantastico, che ancora dimora nel mio armadio.
Dopo l'incontro con Custo, c'è stato quello con Desigual, amore che continua ancora oggi. Il primo capo acquistato risale all'estate del 2005 ed è una canotta nera con un particolare disegno sul davanti decorato con dei micro specchi e una ruche su un fianco. Probabilmente questa è la marca di abbigliamento che soddisfa maggiormente i miei gusti ed il mio portafogli!!!
Sempre di origine spagnola è Mango, anche i suoi negozi sono stati per me meta felice, soprattutto il mio primo giorno di lavoro, quando, passando di fronte la vetrina del negozio della Stazione Termini, vidi un cappottino in velluto verde acido con delle ruches alle maniche ed intorno al collo, con attaccato un cartellino che riportava scritto € 21...incredula tornai indietro e, sebbene non avessi alcun bisogno di un nuovo cappotto, decisi che non potevo lasciarlo lì e lo comprai!!!
La mia conoscenza dello "stile" spagnolo è cresciuta attraverso la scoperta di Bershka, marca decisamente abbordabile, che spesso offre qualche pezzo decisamente carino!
Grandi soddisfazioni, invece, quasi alla pari con Desigual, mi sono state offerte da Surkana e Lavand, tanto che perfino nel mio romantico weekend a Palinuro ho avuto il tempo di acquistare degli splendidi sandali con zeppa e una borsa di lana cotta very cool!!
L'ultima passione per la Spagna è esplosa con la nascita di Carlotta, mia figlia, e con l'incontro con la Tuc tuc, che ha uno stile simile a Desigual e Surkana!!! Ho praticamente acquistato l'intera collezione Autunno-Inverno 2011-2012 di questo brand!
Il prossimo passo sarà conoscere la cosmesi di questa meravigliosa penisola, anche se a pensarci bene potrei già usare qualche prodotto hecho en España e non sapere di farlo, chissà!!! Potreste suggerirmi voi qualche famoso brand spagnolo!

Voi, invece, avete un Paese principe per il vostro shopping???

A presto

Federica

5 commenti:

  1. Beh, Fede per me Paris e' stato un amore folle! Spero di tornarci quanto prima, per un week end di shopping folle, vieni con me, portiamo anche Carlotta lasciando gli uomini a casa e facciamo scintille!
    Roba da infarto! Profumerie da urlo e svenimento ( la Sephora degli Champes Elisees-dove sono gli accenti nell' ipad-)centri commerciali da paura... In una settimana non sono riuscita a fare i conti di quello che ho tritato!
    Sui brand spagnoli non posso suggerirti... Sai già più di me!

    RispondiElimina
  2. La Spagna la adoro anch'ioo..Desigual e Custo sono le mie marche preferite :) un bacione
    http://beautyandnail.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che bella la Spagna!!! è fantastica!!!
    Custo è un label molto particolare abbastanza eccentrico...ho 2 capi di Custo e sono abbastanza difficili da mixare però sicuramente particolarissimi!!!
    visita il mio blog su http://laviecestchic.blogspot.com
    xoxo Marika

    RispondiElimina
  4. Mango e Bershka piacciono molto anche a me, invece Desigual lo trovo un po'troppo "originale", di solito ho uno stile più sobrio, comunque devo ammettere che alcuni capi sono molto carini!

    RispondiElimina